La nostra storia
A fondare il brand e a dargli subito un’impronta etica e un carattere inconfondibile è Francesca De Gottardo, che dopo aver lavorato nel mondo della moda sente l’urgenza di dare vita a una realtà diversa, mettendo al centro le persone. Oggi Endelea, che vive tra l’Italia e la Tanzania, è una società benefit che crede nella creatività, nelle connessioni e in una prosperità capace di creare valore per chiunque sia coinvolto nel progetto.
Dream bold è anche il nostro motto, due parole che parlano di ciò che vogliamo realizzare: poiché crediamo che la chiave del cambiamento sia la conoscenza, reinvestiamo il 3% dei nostri ricavi in attività di formazione e nella sponsorizzazione di collaborazioni tra università italiane e tanzaniane. Con il sogno di veder nascere un’industria della moda in Tanzania.
UNA STORIA A DOPPIA VELOCITÀ
In lingua Swahili, Endelea significa “andare avanti senza arrendersi alle difficoltà”, ed è la perfetta sintesi della nostra storia. In un velocissimo giro d’anni siamo passati da una microcollezione a due collezioni l’anno, da pochi capi ai total look, dai tessuti wax al più ampio panorama tessile africano, dallo status di start-up a quello di società benefit.