RESI/CAMBI
Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi facilmente restituirlo. Dal giorno in cui lo ricevi,hai 30 giorni di tempo per decidere se vuoi restituire qualche articolo. Se lo desideri, scrivici a boutiqueonline@endelea.it aggiungendo il codice di acquisto e "Reso" nell'oggetto dell'email, e riceverai le istruzioni necessarie.
Per maggiori informazioni, leggi le nostre Politiche di reso e rimborso.
Possiamo sostituire i prodotti se sono difettosi, danneggiati o se la taglia acquistata non va bene. In qualsiasi caso, mandaci un'email a boutiqueonline@endelea.it aggiungendo il tuo codice di acquisto e "Cambio" nell'oggetto della mail. Ti informeremo sulle possibilità di cambio e sul processo.
Non appena il reso arriverà al nostro magazzino, procederemo con il rimborso dell'importo totale speso sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto. Il periodo di tempo necessario dipende interamente dal tempo necessario per ricevere il reso.
Il periodo di reso è di 30 giorni. È possibile restituire il prodotto anche dopo, in caso di problemi o difetti, ma si prega di inviare un'e-mail a boutiqueonline@endelea.it e faremo del nostro meglio per assistervi.
Certo! Sentiti libero di utilizzare il corriere che è disponibile nella tua citta o quello che è più conveniente per te. Raccomandiamo di utilizzare una spedizione tracciabile ed eventualmente inviarci il codice per il tracciamento (se il pacco viene smarrito, può diventare abbastanza complicato per noi).
Nel momento in cui riceveremo gli articoli resi, procederemo con il rimborso del totale speso per l'ordine. Sfortunatamente, essendo una giovane startup, non possiamo coprire le spese di spedizione di ritorno. Lo stesso vale anche per i dazi e le tasse che sarebbero a nostre spese.
SPEDIZIONI
Spediamo in tutta Europa e negli Stati Uniti tramite spedizione standard. Se non ti trovi in Europa o Stati Uniti, contattaci a boutiqueonline@endelea.it e faremo del nostro meglio per aiutarti.
Gli ordini hanno un tempo di elaborazione di 1-2 giorni lavorativi. Una volta che l'ordine è stato spedito, riceverai un'email contenente il numero di tracciamento del pacco. Sfortunatamente non possiamo controllare i tempi di consegna dei corrieri, ma collaboriamo solo con i migliori per assicurarci che gli ordine vengano consegnati nel minor tempo possibile!
Solitamente spediamo dal nostro magazzino di Milano, ma alcuni articoli Made to Order possono essere spediti direttamente dalla Tanzania, se necessario.
I dettagli delle spese di spedizione possono essere trovati qui: https://endelea.it/it/policies/shipping-policy. Per i clienti negli Stati Uniti: il prezzo al checkout include sia le spese di spedizione che i dazi, mentre l'imposta locale sulle vendite non è inclusa.
Solitamente spediamo con SDA in Italia, UPS in Europa e FedEX negli Stati Uniti.
Sì, è possibile!
Nessun problema, puoi scriverci un'email a boutiqueonline@endelea.it con il tuo numero d'ordine e l'indirizzo corretto, ma assicurati di farlo il prima possibile, prima che il tuo ordine venga spedito.
Riceverai automaticamente un'email con il link per il tracciamento non appena il pacco viene consegnato al corrriere dal nostro magazzino a Milano. Puoi seguire il percorso del tuo pacco da lì!
Certo, ci pensiamo noi! Scrivici un'email a boutiqueonline@endelea.it e ti aiuteremo noi.
ORDINI
Quando il tuo ordine verrà spedito, riceverai un'email con un numero per il tracciamento: puoi verificare lo stato del tuo ordine da lì in ogni momento.
Dovresti ricevere un'email automatica che conferma il tuo ordine entro un paio di ore da quando lo hai effettuato. Se non l'hai ricevuta, probabilmente qualcosa è andatp storto: inviaci per favore un'email a boutiqueonline@endelea.it così possiamo aiutarti.
L'email di conferma è automatica. Se non l'hai ricevita, controlla prima la cartella dello SPAM. Se non la trovi nemmeno lì, scrivici a boutiqueonline@endelea.it e controlleremo noi per te!
Puoi scrivere un'email a boutiqueonline@endelea.it: se il tuo ordine non è ancora stato spedito, possiamo ancora cambiare gli articoli o cancellarlo e rimborsarti
Per prima cosa, ci scusiamo se ti trovi in questa situazioone. Abbiamo un processo di controllo qualità mollto rigoroso, ma le persone possono commettere degli errori e saremo dunque felici di organizzare un reso a nostre spese e inviarti un codice sconto del 10% per rimediare all'inconveniente. Scrivi un'email a boutiqueonline@endelea.it e ci occuperemo noin di tutto.
Tutti i nostri prodotti vengono spediti in una bellissima confezione realizzata con i tessuti rimasti alla fine della produzione. Le confezioni sono coloratissi e cariche di positività: non è necessario un pacco regalo! E certamente puoi scrivere un messaggio per il regalo nella sezione "Note" al check out e lo scriveremo su un biglietto che verrà inserito nel pacco.
PAGAMENTI
Per garantire sempre la sicurezza della tua carta di credito e dei tuoi dati, utilizziamo la tecnologia "Secure Socket Layer" (SSL) e gli standard di sicurezza più elevati.
Accettiamo pagamenti tramite PayPal, Apple Pay, Google Pay e tutte le principali carte di credito. Se vuoi, puoi anche utilizzare Klarna per pagare in tre rate.
Per clienti basati negli USA, il prezzo al checkout incluse sia i costi di spedizione che le tasse doganali, mentre la Sales Tax locale non è inclusa.
Sì, abbiamo i buoni regalo e certamente possono essere utilizzati online! Trovi tutte le opzioni di valore per la tua carta regalo virtuali qui: https://endelea.it/it/products/gift-card.
Non ti preoccupare, possiamo preparare la ricevuta amche dopo la conferma dell'ordine. Scrivici un'email a boutiqueonline@endelea.it con il tuo numero d'ordine e i dettagli che vuoi aggiungere.
Puoi aggiumgere il codice promozionale al check-out: troverai una casella dedicata nella stessa pagina dove ti chiediamo i dettagli per la spedizione.
PRODOTTI & TESSUTI
Tutti i nostri produtti vengono disegnati in Italia e prodotti a mano in Africa. Il 75% della produzione avviene nel nostro laboratorio, che si trova a Dar es Salaam, nel distretto di Magomeni, mentre il resto viene realizzato in Kenya, a Kikambala, da Soko Kenya, che è eticamnete certificato. I tessuti vengono acquistati in Tanzania, da piccoli rivenditori o prodotti a mano per noi da artigiani locali. Tutti i nostri prodotti hanno la certificazione Made in Tanzania o Made in Kenya.
Endelea è totalmente trasparente per quanto riguarda i prezzi. Ogni prezzo è spiegato nel dettaglio sul nostro sito, includendo costi variabili (tessuti, componenti di merceria, manodopera, etc.) e costi fissi (stipendi, pubblicità, missione etica, etc.). Per scoprirne di più, visita la pagina di ogni prodotto!
Il nostro imballaggio è completamente senza plastica e sostenibile. I prodotti vengono spediti in sacchetti di tessuto prodotti con gli scarti di tessuto. Nel 2022, 360 kg di tessuti di scarto sono stati riciclati per produrre le confezioni, riducendo il nostro spreco e evitando l'utilizzo dell'inquinante plastica usa e getta, creando cosi confezioni belle, di alta qualità e riutilizzabili.
Siccome le stoffe che utilizziamo provengono da piccoli rivenditori e produttori in Tanzania, il nostro stock è spesso limitato. Tuttavia, saremmo più che felici di aiutarti con la tua richiesta. Contattaci liberamente a boutiqueonline@endelea.it e comunicaci il prodotto e la taglia che ti interessa, e ti faremo sapere non appena sarà disponibile.
Da settembre 2023, grazie alla nostra collaborazione con Renoon, ogni articolo avrà un codice QR che illustra l'intera catena di produzione: dal design in Italia, alla ricerca dei tessuti, alla produzione e confezionamento nel nostro laboratorio in Dar es Salaam o nello stabilimento di Soko in Kenya, fino alla spedizione al nostro magazzino a Milano. Endelea ha anche fatto domanda per ricevere la certificazione B corp, con un punteggio di 167 su 200 (quando il minimo richiesto è 80) ed attualmente è sottoposta al processo di due diligence.
I tessuti che utilizziamo provengono direttamente dai mercati e produttori locali dell'Est Africa. In base alla collezione, la composizione dei tessuti può variare: ad esempio, le collezione Cotton Wax e Kikoi sono 100% cotone, la collezione Maasai Shuka è 100% acrilico e la collezione Maasai Check è 80% cotone e 20% poliester, la collezione Tie Dye è invece 80% cotone e 20% viscosa.