UN ALTRO MODO DI FARE MODA
Vogliamo mostrare che un altro modo di fare moda è possibile. Crediamo che un’attività economica prospera debba portare beneficio a tutti: a chi acquista, a chi lavora e a chi investe nel nostro progetto. Il nome Endelea, che in lingua swahili significa “andare avanti senza arrendersi alle difficoltà”, racconta la nostra filosofia ed è coerente con un approccio che mette al centro le persone.
I NOSTRI NUMERI
3%
percentuale di vendite reinvestita in progetti di formazione in Tanzania
100%
Sarti e sarte che godono dell’assicurazione sanitaria per sé e le proprie famiglie
5
Anni, durata della partnership con l’Università di Dar es Salaam
116%
Differenza tra il salario garantito da Endelea e il salario medio in Tanzania
100%
Percentuale di manager donne
45%
Percentuale di fornitori sostenibili certificati.
360
kg di tessuto di scarto recuperato.
0%
Differenza di retribuzione tra uomini e donne.
UN BRAND CHE PARLA A TUTTE
Crediamo nell’inclusività e lavoriamo perché nessuna si senta esclusa. Le nostre campagne ritraggono modelle di diverse etnie, età e forme, e sono scattate sia in Italia sia in Tanzania. Siamo in ascolto: molte delle nostre iniziative, come il made to order che ci ha consentito di offrire una gamma di taglie più ampia, sono nate dal dialogo e dal confronto con le nostre clienti.
TRASPARENZA TOTALE
La nostra trasparenza è totale: oltre a rendere conto periodicamente delle nostre attività nei report di sostenibilità, siamo trasparenti sui costi. Nel 2023 abbiamo introdotto, in collaborazione con Renoon, il Digital Product Passport o “passaporto di sostenibilità”. Inquadrando il QR code integrato all’etichetta di tutti i prodotti Endelea, chi acquista o sta valutando l’acquisto accede a una pagina web che contiene molte più informazioni sul capo di quelle che solitamente vengono comunicate, certificando la nostra filiera.