ENDELEA SUPPORTS

JOURNEY ON, L'OPERA DI VALERIE ASIIMWE AMANI

Valerie Asiimwe Amani è un’artista tanzaniana che vive e lavora a Dar es Salaam. Autodidatta, si definisce “un’esploratrice dell’arte" perché ha un approccio aperto e multimediale che incorpora tessuti, poesia, immagini in movimento e collage digitali. L’abbiamo coinvolta perché tratta con coraggio temi forti e ancora abbastanza inediti per la Tanzania, come il femminismo e i diritti delle donne.
Valerie Asiimwe Amani woman artist living and working in Dar es Salaam.
Per la capsule Endelea Supports Black Art ha scritto una poesia e creato un'opera d’arte, per ricordarci di rimanere sempre fedeli a noi stesse e al viaggio che abbiamo intrapreso.

IL NAFASI ART SPACE A DAR ES SALAAM

Il Nafasi Art Space è un vivace centro per l’arte contemporanea di Dar es Salaam. Punto d’incontro per artisti e performer, è un luogo dove trovare ispirazione, creare, imparare, esporre e dialogare. È qui che abbiamo conosciuto l’arte di Valerie ed è qui che lo studio milanese Press Press ha tenuto un laboratorio di serigrafia insieme a Uhuru Republic, collettivo di artisti italiani e tanzaniani che si propone di fare, attraverso la musica, ciò che Endelea fa attraverso la moda.
Con l’acquisto di una t-shirt partecipi alla raccolta fondi per Uhuru Republic, aiutandoci a chiudere un cerchio splendidamente creato dal caso.

Collezione Endelea Supports Black Art